Das gute Gefühl der richtigen Wahl

Wirtschaftsfachoberschule Auer
Bildstöcklweg 12, I-39040 Auer, Tel. 0471 81 05 34
E-Mail: wfo.auer@schule.suedtirol.it
PEC: ofl.auer@pec.prov.bz.it

 

Classe 5B: Viaggio di maturità ad Amsterdam

Nella settimana del 23 al 27 aprile la classe 5B ha fatto un viaggio ad Amsterdam...

Barbara Curti e Martina Bolognini hanno accompagnato la classe.
Siamo partiti lunedì 23 aprile alle ore 6: 30 dall'aeroporto di Milano Malpensa. Arrivati ad Amsterdam abbiamo lasciato i bagagli al "Meininger West Hotel" per poi affrontare il nostro giro turistico con una guida di pomeriggio.
Martedì mattina era programmata la visita al museo di "Anna Frank", di pomeriggio abbiamo visitato la Heineken Experience e alla sera abbiamo cenato tutti assieme.
Mercoledì siamo andati all´ALA per visitare la "Corte Penale Internazionale". Il giudice Cuno Tarfusser ci ha fornito spiegazioni molto interessanti su come funziona il suo lavoro, ci ha presentato la storia della Corte Penale Internazionale con anche esempi di casi a cui ha lavorato. Dopo questo incontro ci siamo goduti la città e anche la spiaggia e il mare.
Giovedì siamo andati a visitare "Keukenhof" e i suoi splendidi giardini fioriti. Di pomeriggio abbiamo visitato il museo di Van Gogh e la sera abbiamo fatto il giro dei canali su un bottello. Il giorno della nostra partenza abbiamo potuto vedere come la città è cambiata per via della festa nazionale, cioè il famoso "Kingsday". Ci siamo restati fino al primo pomeriggio e dopo abbiamo dovuto iniziare il viaggio di ritorno.
Sharon Micheletti, 5B